News

 
18 maggio

Nuovo SETTE

mostra tutte
 

Più attualità, inchieste, grandi firme 

Arriva in edicola il 18 maggio il nuovo Sette. Il settimanale di Corriere della Sera diretto da Pier Luigi Vercesi si concentra sull’attualità e il giornalismo d’inchiesta, e sposta il giorno di uscita al venerdì.

“In un momento di grandi e necessarie trasformazioni, per tutto il sistema Corriere cresce l’impegno a dare ancora più notizie, autorevoli e di qualità” - spiega Ferruccio de Bortoli. “Il nuovo Sette sarà un polo di indagine e approfondimento, settimanalmente a disposizione di lettori sempre più esigenti e curiosi”.

“Vogliamo raccontare l’Italia che cambia, e lo faremo con le notizie, le inchieste, il lavoro delle grandi firme del giornalismo d’attualità”, aggiunge Pier Luigi Vercesi, alla guida del settimanale da marzo.

In meno di due mesi, il giornale è stato attraversato da una progressiva revisione, giungendo alla nuova fisionomia: reportage di pregio, grandi collaboratori e una decisa vocazione all’inchiesta e alla ricerca di notizie. La copertina sarà sempre dedicata all’inchiesta della settimana, il valore informativo dell’immagine all’interno del giornale sarà valorizzato anche con la pubblicazione di grandi reportage.

Tante le novità, cambia anche il giorno di uscita. Sette sarà in edicola il venerdi, più vicino al weekend per accompagnare il lettore in un fine settimana all’insegna di informazione, approfondimento e suggerimenti per il tempo libero.

Fin dal primo numero, alcuni servizi del nuovo Sette saranno interattivi e condivisibili, con video e contenuti aggiuntivi visualizzabili tramite realtà aumentata. Il servizio Aurasma rende infatti navigabili alcune pagine inquadrandole con iPhone e iPad. L’innovazione fa parte di un progetto multimediale e multipiattaforma che sarà progressivamente sviluppato.

1
2
3
4
Nuovo SETTE