News

 
Long Form

NATIVE ADVERTISING

mostra tutte
 

Il native advertising è una forma di pubblicità che riesce a coniugare i bisogni di inserzionisti, consumatori ed editori.

Con un lancio stilisticamente integrato nel feed editoriale e coerente con i contenuti del sito che lo ospita è in grado, attraverso un contenuto di qualità, di ingaggiare un'audience in target con il brand e con i suoi valori.
Il native advertising, spostando il focus dal prodotto al contenuto, stabilisce una nuova relazione tra consumatore e brand aumentando la fiducia e la considerazione di quest’ultimo.
 
Il Longform è un format pensato appositamente per lo storytelling.
Si tratta di una storia ispirata da un tema di interesse per l’audience e vicina ai valori del Brand, raccontata utilizzando diversi linguaggi (testo, video, immagini, illustrazioni, infografiche…) mixati abilmente con stile giornalistico.
 
Le nostre ricerche evidenziano un gradimento e un engagement elevato dei contenuti testimoniato dal tempo di permanenza dei lettori sul contenuto e dagli effetti positivi in termini di brand reputation.
 
ALCUNI ESEMPI:
DOLOMITI SUPERSKI
KINDER CEREALI
1
2
3
4
5
NATIVE ADVERTISING