News

 
02 Dicembre 2014

SetteGreen Awards 2014

mostra tutte
 

Gli Eco-Oscar alle persone e alle idee sostenibili

SetteGreen, le pagine verdi del magazine di Corriere della Sera, premia con i SetteGreen Awards le idee e le persone che nel 2014 si sono distinte nel settore della sostenibilità. Il riconoscimento è giunto quest’anno alla quarta edizione.

I riconoscimenti sono distribuiti in sette categorie differenti che rappresentano i diversi rami dell’impegno nei confronti dell’ambiente.

Abitare : Edimare
Città Intelligenti : Comune di Massarosa
Cultura : Università degli Studi dell’Aquila
Packaging : CartaCrusca
Viaggiare : WWF NaTuRe
App : L’Orto in tasca
Food : Solidale Italiano Altromercato

I Brand Partner della edizione 2014 sono: Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi), che rinnova per il terzo anno l’adesione promuovendo le proprie azioni per il recupero e il riciclo dei materiali di imballaggio; Coop, che si associa alla categoria Food, sceglie il palcoscenico di SetteGreen Awards per premiare i 3 fornitori di prodotto a marchio più “virtuosi” nell’ambito del suo progetto “Coop for Kyoto”; Nespresso, che sostiene la categoria Cultura, testimoniando l’importanza di promuovere la conoscenza delle migliori pratiche sostenibili per creare valore condiviso, in linea con il proprio impegno decennale sul fronte della sostenibilità; Toyota, leader nella mobilità sostenibile resa possibile grazie alla tecnologia dell’Ibrido, che promuove la categoria delle Città Intelligenti.
In occasione degli eco-oscar inoltre sarà visibile, in Triennale per una settimana, una mostra di Maurizio Galimberti realizzata per Bridgestone e i suoi pneumatici ecologici.

Visita la pagina dell'evento

Storify

 

1
SetteGreen Awards 2014