News

 
6 marzo 2014

Il nuovo sito del Corriere della Sera

mostra tutte
 

Informazione veloce e visuale, chiarezza di gerarchia e di contesto Scrolling verticale, grafica ariosa, enfasi su foto e video.

Corriere della Sera, online dal 6 marzo, presenta la sua nuova formula editoriale, la riorganizzazione delle news e la reimpostazione grafica di grande impatto visivo, grazie a un nuovo uso delle immagini e alla valorizzazione dei contenuti video.

“Quello che abbiamo operato sul nuovo sito del Corriere della Sera è tutt’altro che un semplice restyling”, spiega il direttore Ferruccio de Bortoli. “Abbiamo completamente rinnovato il modo stesso di pensare i contenuti, aprendo un laboratorio permanente per un nuovo giornalismo digitale, che riparte dal valore della notizia e dalla cura editoriale per offrire un’esperienza di lettura guidata e connessa.”

Il nuovo Corriere della Sera supera la suddivisione tra articolo, foto e video e offre al lettore contenuti nativamente multimediali. La gerarchia delle notizie consente un veloce accesso all’agenda di giornata, e offre articoli fortemente integrati con video e fotogallery di grande impatto e con finestre sempre aperte sia sulle news collegate, sia sui canali tematici.

Il nuovo Corriere della Sera nasce tablet first, con una user experience molto più vicina agli oggetti touch. La nuova versione per smartphone sarà rilasciata il 27 marzo.

Corriere della Sera arricchisce anche le opportunità per la comunicazione di marca, con nuovi formati impattanti e innovativi.
Il periodo di lancio vede la presenza come Main Partner di Ford e Wind , mentre Costa Crociere inaugura la nuova frontiera del native advertising

1
Il nuovo sito del Corriere della Sera