News

 
1 febbraio 2014

La Stampa e LaStampa.it

mostra tutte
 

Dal prossimo 1° febbraio 2014 la raccolta pubblicitaria nazionale su stampa e on-line per il quotidiano La Stampa e LaStampa.it sarà gestita dalla concessionaria pubblicitaria del Gruppo RCS.
Prosegue così il piano di RCS di consolidamento della raccolta pubblicitaria nazionale, già avviato a settembre 2013 dall’accordo con Poligrafici Editoriale - editore dei quotidiani del gruppo Monrif (QN, Il Giorno, Il Resto del Carlino e La Nazione) e proseguito con la recente presa in gestione esclusiva de Gazzetta del Sud, La Gazzetta del Mezzogiorno, Giornale di Sicilia e La Sicilia.

La Stampa e LaStampa.it presentano un’elevata complementarietà di target e di copertura territoriale rispetto alle testate RCS, rafforzando la leadership del “Modulo Quotidiani RCS” con 10.902.000 contatti netti sul target adulti e 7.355.000 uomini*.
Le copie diffuse complessivamente dai quotidiani che comporranno il “modulo” toccheranno 1.354.193 copie**, mentre nella nuova proposta “Modulo News Online” (composto da Corriere.it , Gazzetta.it , LaStampa.it e dai siti dei brand recentemente entrati in portafoglio) gli utenti unici nel giorno medio raggiungeranno 1.738.140 utenti***.

* fonte Audipress 2013/2
** fonte Ads, ottobre 2013
*** fonte Audiweb ottobre 2013