News

 
Dall'11 novembre 2013

IL TEMPO DELLE DONNE

mostra tutte
 

Storie, idee, azioni per partecipare al cambiamento.

Il 2014 sarà l’anno europeo della conciliazione tra vita professionale e vita familiare. Il Corriere della Sera , che con il blog La27ma Ora e con il settimanale Io Donna è punto di riferimento per il dibattito su questi temi, vuole dare un contributo perché questo passaggio europeo sia un’occasione di cambiamento reale nella cultura e nell’agenda delle priorità anche del nostro Paese.

Nasce “Il tempo delle donne. Storie, idee, azioni per partecipare al cambiamento”: un palinsesto di eventi, spettacoli, incontri, performance, workshop, un percorso ampio e inclusivo che inizia a Milano l’11 novembre 2013, per approdare a maggio 2014 a un festival internazionale.
Spiega Barbara Stefanelli, vicedirettrice del Corriere della Sera e ideatrice del blog La 27ma Ora: “Costruiremo insieme, anche attraverso i canali di dialogo diretto con i lettori che i nuovi media ci offrono, un’inchiesta in diretta sulle donne – e gli uomini – del nostro tempo.”

“Gli eventi di Io Donna saranno attraversati dallo stesso filo rosso che lega tante nostre copertine” spiega il direttore Diamante D’Alessio. “Il criterio è quello di dare voce a donne che hanno cambiato il proprio destino e con il loro esempio sono in grado di cambiare anche quello di tante altre.”
Il Tempo delle donne è un percorso multiculturale che affronterà ogni volta un tema diverso: lavoro, affetti, sessualità, famiglia, cura di sé e degli altri.
Gli appuntamenti coinvolgeranno di volta in volta donne e uomini d’azienda, cultura, spettacolo, scuola, giornalismo, politica, ma saranno aperti alle storie delle persone che ogni giorno costruiscono l’Italia che siamo e che saremo.

Per tutto il 2014, RCS confermerà il proprio impegno a sostegno all’anno europeo dedicato alla conciliazione, offrendo anche alle aziende l’opportunità di associare il proprio brand alle iniziative editoriali e live.

VAI AL SITO  

VIDEO 11 NOVEMBRE: LA CONCILIAZIONE