News

 
Settembre 2013

App4Mi

mostra tutte
 

Le 64 App finaliste online per il voto del pubblico.
La premiazione il 10 ottobre.

Più di 1.000 iscritti ai corsi gratuiti, oltre 800 le persone che hanno seguito i corsi in streaming, 3.782 i video interventi scaricati e 64 nuove App preselezionate.
Questi i numeri del successo di App4Mi, il primo progetto formativo del Comune di Milano e RCS MediaGroup, che mette a disposizione di giovani, studenti, laureandi e micro imprese gli Open Data dell’Amministrazione al fine di sviluppare applicazioni utili e innovative capaci di migliorare i servizi e la vita dei cittadini.

Sul sito http://www.app4mi.it/ le App inviate dai partecipanti all’App4Mi Contest sono online e votabili, per l’assegnazione di un montepremi di 20 mila euro che verranno assegnati alla premiazione di giovedì 10 ottobre presso la Sala Buzzati del Corriere della Sera.

Il progetto App4Mi è stato realizzato grazie anche alla partecipazione del Gruppo Intesa Sanpaolo, da diversi anni fortemente impegnato a promuovere in maniera concreta lo sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione in Italia. Partner dell’iniziativa sono anche Accenture e Vodafone