Living.corriere.it

 

Living.corriere.it 

 
Formati Impattanti
FORMATI DISPONIBILI:
La mappa dell'offertaFAQ
 
123

LIVING.CORRIERE.IT

Living.corriere.it è il nuovo progetto di RCS dedicato al design, all’arredamento, alle nuove tendenze, al life style e alla decorazione.

LOOK AND FEEL
Il progetto grafico del nuovo Living (web), in linea con Living Magazine, nasce per coniugare visual distintivo con immagini di grande impatto, ritmo dei contenuti, massima navigabilità e maggiore integrazione dei formati ADV nella pagina

TECNOLOGIA
Living.corriere.it è stato progettato con responsive web design per adattarsi ad ogni risoluzione di schermo e garantire su ogni device la migliore fruizione dei contenuti. Il menu principale è ancorato alla pagina per una piena navigabilità dei contenuti e accesso costante alle sezioni del sito.

INTEGRAZIONE CON CORRIERE.IT
Living è il canale dedicato al design di corriere.it, con accesso diretto dal menu principale, grande visibilità tra i contenuti del quotidiano on-line e completa integrazione editoriale tra le due redazioni.
La registrazione alla community di corriere.it permette di accedere anche alle nuove funzionalità su Living (read-it-later e wishlist nel catalogo).
Integrazione con «passaparola» - RSS per utenti con interessi legati alla casa, design, arredamento e decorazione.

PRINCIPALI SEZIONI
Le principali sezioni del sito (menù) sono:
· Arredamento – design, prodotti, decorazione
· Case – le case presentate su Living Magazine e molte altre pubblicate esclusivamente sul web
· Lifestyle – Protagonisti, eventi, tendenze
· Agenda – (solo web) location, appuntamenti, eventi
· Indirizzi – indirizzi d’autore, proposte della redazione, viaggi
· Blog – (solo web) rassegna di blog tematici
· Catalogo – (solo web)
· Nuove gallery – trasversali a tutte le sezioni

CATALOGO PRODOTTI
Il catalogo e l’area prodotti di Living includono oltre 7.000 prodotti selezionati dalla redazione.
Le schede prodotto sono state disegnate per dare massima rilevanza all’immagine del prodotto, contenere video e presentare specifiche tecniche e varianti.

Nella scheda prodotto, l’utente trova suggerimenti per altri prodotti simili, altri prodotti dello stesso brand e una selezione dei contenuti editoriali pubblicati su Living e legati all’azienda.

È possibile salvare i prodotti del catalogo in personale wishlist, è più facile condividere i prodotti preferiti sui principali social network e stampare le schede.

DATI DI TRAFFICO
Dato mese  50.830

Audience: Audiweb luglio 2017